header

NEWS


Invio della dichiarazione 2019

Gentili signore, egregi signori

Volentieri vi informiamo riguardo all'invio della "dichiarazione 2019"

28 gennaio: alle aziende in Svizzera romanda e in Ticino           

Scadenza: 1 marzo 2019

25 febbraio: alle aziende in Svizzera tedesca                                            

Scadenza: 29 marzo 2019

FONDSSOCIAL

 
 

Riduzione dei contributi per azienda dal 2019

FONDSSOCIAL esiste dal mese di ottobre 2012 e si sforza a tenere in equilibrio le entrate e le uscite. Ciò dipende da diversi fattori, quali il numero di aziende subordinate al fondo e la quantità di personale da dichiarare, come pure le mansioni crescenti delle organizzazioni del mondo del lavoro che s'impegnano a favore di una formazione professionale di qualità elevata nel settore sociale, affinché sia disponibile personale qualificato in numero sufficiente.

FONDSSOCIAL s'impegna per contributi non superiori al necessario; a tale scopo occorre ricalcolarli ogni anno. Dopo una prima riduzione dei contributi nel 2016, grazie ai calcoli effettuati quest'anno per il 2019 è nuovamente possibile procedere a una leggera riduzione dei contributi.

Il contributo per azienda sarà ridotto da 120.- a CHF 110.- , rispettivamente da CHF 48.- a CHF 44.- per le aziende con un contributo ridotto per azienda (nel cantone Berna senza il Giura bernese). I contributi per ogni impiego a tempo pieno rimangono invariati, CHF 71.- risp. CHF 28.- per le aziende con un contributo ridotto.

Volentieri siamo a disposizione per eventuali ragguagli.

Catherine Bass
Direzione